News

Finalmente accolta la richiesta della gratuità della vaccinazione

By 2 Agosto 2018 No Comments

L’Istituto Superiore della Sanità ha finalmente accolto la richiesta da parte della Consulta dei  Presidenti Avis Regionali, presentata in sede di Plenaria del Centro Nazionale Sangue, di rendere gratuita la vaccinazione antinfluenzale per i donatori di sangue, per la stagione  2018/2019. Tale traguardo è stato ottenuto anche grazie all’insistente richiesta e la perseveranza dei Dirigenti avisini Regionali. Avis Calabria, per dare il giusto risalto ad una cosi’ importante novità, nel mese di Ottobre, darà avvio ad una campagna di promozione della gratuità della vaccinazione antinfluenzale per i donatori di sangue.

Scarica qui l’allegato Prot. n. 1254.CNS.2018_Raccomandazione sull’impiego della vaccinazione antinfluenzale nei donatori di sangue per la stagione 2018-2019

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply