Skip to main content
News

Incontro CVP Provinciali e Regionale_Progetto Nuovi Statuti e RUNTS

By 17 Gennaio 2024No Comments

Martedì 5 dicembre 2023, nella sala convegni di Avis Regionale Calabria si è tenuto un incontro con i componenti le Commissioni Verifica Poteri di Avis Regionale Calabria e delle Avis Provinciali del territorio, i Presidenti Provinciali e i referenti di Segreteria di ciascuna Provincia, al fine di dare seguito all’attuazione del Progetto “Nuovi Statuti e RUNTS” e di fornire giuste indicazioni legate agli adempimenti necessari per le prossime Assemblee annuali, soprattutto quelle inerenti l’aggiornamento circa le novità legate alla tenuta del registro soci ed alla sua trasmissione alle sovraordinate, pena non ammissione alle Assemblee delle strutture superiori.

L’incontro ha visto quali relatori il Componente la Commissione Verifica Poteri di AVIS Nazionale, Pantaleone Gullà ed il Presidente della Commissione Verifica Poteri di Avis Regionale Calabria, Pasquale Pansera. Numerose sono stati gli interventi dei partecipanti e proficuo è stato il confronto delle diverse realtà associative presenti. Le problematiche sollevate, legate alla trasmissione a mezzo mail dell’elenco soci, sono state affrontate e accolte e sono oggetto di risoluzione.

Si sta cercando, infatti, di superare le criticità relative al trattamento dei dati dei soci, che potrebbero sorgere in funzione dell’invio dell’elenco a mezzo mail ordinaria, attraverso la realizzazione di una piattaforma ad hoc. La stessa piattaforma potrebbe essere utile alla predisposizione uniforme e secondo i modelli vigenti per gli Enti del Terzo Settore dei bilanci.

L’incontro è valso per i dipendenti Avis, a norma dell’art. 62 CCNL vigente, come “qualificazione ed aggiornamento professionale”.

                         

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.