La rubrica delle Avis Provinciali

By 24 Luglio 2018Luglio 30th, 2018No Comments

AVIS a Crotone una storia lunga 60 anni:

Apertura festeggiamenti per il 60° dalla fondazione

Era l’11 luglio 1958 quando, nella sede della Montecatini si dava vita alla prima sezione di donatori di sangue dell’AVIS. Quest’anno, dunque ricorre il 60° anniversario della fondazione della sezione comunale di Crotone ed è nostra intenzione dare degno rilievo a questa storica data con una serie di iniziative, la maggior parte delle quali aperte a tutti. Le prossime date saranno: 11 luglio 2018 presso Lega Navale, 14 luglio 2018 presso Convivio di Hera. Le Iniziative di festeggiamento verranno aperte ufficialmente mercoledì 11 luglio 2018 presso Lega Navale a partire: dalle ore 14,00-20,00 con l’annullo postale; dalle ore 16,30-20,00 sarà possibile la donazione sangue e effettuare l’ultrasonografia quantitativa (Qus) ovvero screening per la prevenzione dell’osteoporosi .

Ore 17,30 inaugurazione mostra fotografica “Crotone storica e storia AVIS Crotone”, seguirà conferenza stampa presentazione iniziative sessantesimo, premiazione concorso Romanino e consegna premio agli avisini con almeno cinquanta donazioni.

Sabato 14 luglio 2018 presso Convivio di Hera alle ore 17,00: convegno “AVIS a Crotone una storia lunga 60 anni: relatori Don Pino Covelli; Dr. Vincenzo Saturni; Dott.sa Patrizia Leonardo; Prof. Franco Rizzuti; moderatrice Prof.ssa Ermelinda Rita Gaetano

Dibattito e conclusioni

Durante il convegno saranno consegnati riconoscimenti ad alcune figure storiche dell’AVIS crotonese. Altri appuntamenti si avranno nel corso dell’anno.

Crotone,04/07/18

Il presidente AVIS comunale Crotone