News

L’Avis Calabria saluta e ringrazia il colonnello Alessandro Magro

By 11 Ottobre 2022 No Comments

Nei giorni scorsi una delegazione dell’AVIS comunale di Reggio Calabria con il presidente regionale e il Tesoriere nazionale hanno salutato e ringraziato il Colonnello Alessandro Magro che ha lasciato la Scuola allievi di Reggio Calabria per passare alla Scuola di formazione nazionale di Roma dove continuerà la sua attività.

Nell’occasione l’AVIS ha voluto donargli una targa appositamente realizzata dal Maestro Orafo Michele Affidato.

Durante la sua permanenza il colonnello Magro ha promosso, all’interno della Scuola Allievi reggina, la donazione del sangue, realizzando, in collaborazione con l’AVIS di Reggio Calabria, e con il Maggiore Giuseppe Mollura, numerose raccolte di sangue fra gli allievi.

La loro azione, grazie al supporto di AVIS Provinciale e Comunale di Reggio Calabria, ha consentito, in più occasioni, di far fronte alle esigenze trasfusionali della regione ed in particolare della provincia reggina.

Nell’augurargli una brillante carriera nell’Arma dei Carabinieri, AVIS regionale è certa che continuerà la sua opera di sensibilizzazione e promozione verso il dono del sangue nella nuova sede, così come è certa che, grazie agli stimoli che il Maggiore Mollura saprà inviargli, il nuovo Comandante della Scuola Allievi di Reggio Calabria, continuerà anche in questa opera meritoria nel territorio calabrese.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply