Il progetto DiabetAvis Regionale prende il VIA anche nella provincia di Reggio Calabria
In data 8 febbraio, presso la sede Regionale si è tenuto un incontro sul progetto di sensibilizzazione alla prevenzione del diabete, dedicato ai referenti delle sedi comunali aderenti della provincia di Reggio Calabria. I referenti regionali del progetto, Dott. Rosario Crea e Antonino Francolino, hanno spiegato tutti i passaggi della messa in opera del progetto durante le giornate di sensibilizzazione. L’incontro ha avuto un taglio assolutamente pratico, mirando a trasmettere le conoscenze e le competenze specifiche, ad ogni singolo referente locale, per la fattiva realizzazione del progetto DiabetAvis nelle rispettive sedi comunali.
Ad ognuno dei presenti è stata altresì consegnata una borsa contenente tutto il materiale necessario per la messa in opera del progetto.
Inoltre, sono state consegnate alcune pratiche brochure (validate dalle rispettive società scientifiche) atte a divulgare informazioni indispensabili per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie di natura cardiovascolare ed oncologica.
Antonino Francolino