News

Il progetto DiabetAvis Regionale prende il VIA anche nella provincia di Reggio Calabria

By 8 Febbraio 2019 No Comments
In data 8 febbraio, presso la sede Regionale si è tenuto un incontro sul progetto di sensibilizzazione alla prevenzione del diabete, dedicato ai referenti delle sedi comunali aderenti della provincia di Reggio Calabria.  I referenti regionali del progetto, Dott. Rosario Crea e Antonino Francolino, hanno spiegato tutti i passaggi della messa in opera del progetto durante le giornate di sensibilizzazione. L’incontro ha avuto un taglio assolutamente pratico, mirando a trasmettere le conoscenze e le competenze specifiche, ad ogni singolo referente locale,  per la fattiva realizzazione del progetto DiabetAvis nelle rispettive sedi comunali.
Ad ognuno dei presenti è stata altresì consegnata una borsa contenente tutto il materiale necessario per la messa in opera del progetto.
Inoltre, sono state consegnate alcune pratiche brochure (validate dalle rispettive società scientifiche) atte a divulgare informazioni indispensabili per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie di natura cardiovascolare ed oncologica.
Antonino Francolino
 
aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply