Sono stati tre i Webinar di approfondimento organizzato da Avis Regionale Marche, giorno 14, 19 e 28 gennaio, nell’ambito del progetto R.I.E.S.CO. MARCHE. I tre incontri hanno affrontato i seguenti temi specifici:
“La riforma del Terzo Settore: motivazioni, scelte, novità e percorsi d’innovazione”, con relatori Edo Patriarca, già senatore esperto di Terzo Settore, e il professor Emmanuele Pavolini dell’università di Macerata.
”La co-programmazione e la co-progettazione tra Enti pubblici e Enti del Terzo Settore” con relatori il professor Stefano Zamagni, dell’università di Bologna, e il dottor Giovanni Santarelli, dirigente regionale Marche.
”La co-programmazione e la co-progettazione: opportunità e sfide nella nuova programmazione europea” con relatori il professor Erik Longo dell’università di Firenze e il dottor Simone Bucchi, presidente del CSV Marche.
Per Avis Calabria hanno preso parte agli incontri due dipendenti della sede regionale che già dal 2018 hanno intrapreso, grazie al progetto di FQTS, un percorso di formazione sul tema della co-programmazione e co-progettazione.