Un nuovo appuntamento del progetto “Monitoraggio in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro” è stato proposto martedì 16 presso la sede sociale di Avis Calabria ospitando le Avis comunali della provincia di Catanzaro e la sede Avis comunale di Locri.
Con quest’ultimo appuntamento è stata completata la prima tappa del progetto ed esplicati gli adempimenti previsti dalle disposizioni dettate in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, a norma del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni. La mancanza dei requisiti richiesti comporta il non riconoscimento o la perdita dell’accreditamento al Servizio Civile.
La sede regionale ha inoltre richiesto riscontro circa l’avvenuto adeguamento, entro la data del 15 dicembre 2018, a tutte le sedi avisine del territorio calabrese impegnate nel progetto del Servizio Civile o con dipendenti, confermando la disponibilità di Avis Calabria, nella persona del Consigliere Leonardo Ferrara, a supportare le sedi Avis negli adempimenti da adottare.