News

Progetto regionale “Monitoraggio in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”

By 5 Novembre 2018 No Comments

Un nuovo appuntamento del progetto “Monitoraggio in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro” è stato proposto martedì 16 presso la sede sociale di Avis Calabria ospitando le Avis comunali della provincia di Catanzaro e la sede Avis comunale di Locri.

Con quest’ultimo appuntamento è stata completata la prima tappa del progetto ed esplicati gli adempimenti previsti dalle disposizioni dettate in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, a norma del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni. La mancanza dei requisiti richiesti comporta il non riconoscimento o la perdita dell’accreditamento al Servizio Civile.

La sede regionale ha inoltre richiesto riscontro circa l’avvenuto adeguamento, entro la data del 15 dicembre 2018, a tutte le sedi avisine del territorio calabrese impegnate nel progetto del Servizio Civile o con dipendenti, confermando la disponibilità di Avis Calabria, nella persona del Consigliere Leonardo Ferrara, a supportare le sedi Avis negli adempimenti da adottare.

 

 

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply