News

Rinnovo CCNL AVIS: la prima riunione operativa regionale

By 5 Novembre 2018 No Comments

Martedì 16 Ottobre, nel pomeriggio, è stata convocata da Avis Calabria una prima riunione operativa per i Presidenti ed i Segretari Avis Provinciali calabresi dedicata al rinnovo del contratto nazionale di lavoro di AVIS.

La sede Nazionale, infatti, ha iniziato una fase preparatoria per l’avvio delle procedure per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto il 31/12/2012. In tal senso la stessa ha inviato un questionario per la raccolta dei dati aggiornati sul personale impiegato presso le varie sedi a ciascuna struttura Avis del territorio nazionale.

In particolare è stato chiesto alle sedi Regionali di coordinare la raccolta dei dati; di fatti la riunione, tenutasi presso i locali della sede regionale, ha evidenziato alcune tematiche per le quali si è ritenuto opportuno discutere e confrontarsi al fine di fornire un univoco riscontro in funzione delle strutture presenti nella nostra Regione.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply