Nella mattinata del 14 ottobre 2019, presso la sede sociale di Avis Regionale Calabria, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Avis Calabria, rappresentata dal Presidente Rocco Chiriano e l’ EURISPES Calabria, rappresentata dal Direttore Regionale Roberto Bevacqua.
In particolare, l’ EURISPES Calabria, svolgendo attività di studio, ricerca e indagini sul campo – in ambito regionale e sub-regionale – nei diversi settori socio-economici, ambientali, istituzionali etc., intende, attraverso tali strumenti ed in virtù delle attività di comune interesse ad AVIS, sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione e la pratica del volontariato nel territorio calabrese.
Tale protocollo rappresenta il primo tassello per una concreta, importante e fattiva collaborazione tra l’Avis calabrese e l’ EURISPES Calabria.
L’Avis Regionale Calabria, dal canto suo, auspica con il contributo dei propri volontari e delle Istituzioni raggiunte dall’ EURISPES Calabria, di diffondere maggiormente la cultura donazionale e l’attività volontaria e gratuita svolta a favore della collettività.
Nell’occasione era presente la tv locale “Trischene Tv” che ha pubblicato l’evento sulla sua pagina facebook.