News

Ultimo step per il gruppo di lavoro Scuola

By 21 Gennaio 2019 No Comments

Giorno 21 gennaio, presso la sede sociale regionale, si è riunito il gruppo Scuola di Avis Calabria per terminare le valutazioni dei numerosi elaborati della prima edizione del progetto “Io Cittadino Solidale… Ora”.

Gli elaborati sono stati selezionati per la realizzazione di diversi strumenti promozionali, come ad esempio copertine di quaderni, quadri, targhe, attestati, locandine, etc.

La prima edizione ha avuto un riscontro inaspettato con un numero elevatissimo di elaborati ricevuti dai 15625 alunni che hanno partecipato al progetto, tanto da prevedere per la seconda edizione ad una più razionale scelta degli stessi, che dapprima verrà effettuata dai docenti, i quali consegneranno al referente associativo un solo elaborato per classe, e poi completata in sede di commissione regionale.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply