Come previsto dal progetto di servizio civile, anche quest’anno si è tenuto nel mese di novembre l’incontro di rete afferente al programma “Giovani in rete per promuovere il dono” che ha visto protagonisti i volontari SCU di AVIS e ADMO della Calabria.
A tenere l’incontro, direttamente da AVIS Nazionale, il Vice Presidente Vicario con delega al Terzo Settore e al Servizio Civile, Fausto Aguzzoni, la Progettista Renata Farina e il CEO & Founder di Formamentis Luigi Santapaga. L’evento, oltre ad intensificare la rete tra i giovani di AVIS ed a crearla con i volontari ADMO, ha permesso, attraverso lavori di gruppo e collaborazioni, l’ideazione da parte dei volontari di proposte comunicative e pubblicitarie che verranno utilizzate per promuovere il nuovo bando di Servizio Civile in uscita presumibilmente nel mese di dicembre.
Far sentire i nostri giovani come parte attiva e integrante del mondo avisino è uno dei principali obiettivi dell’incontro di rete, rafforzando il ruolo cardine dei volontari nella compagine avisina e donandogli la giusta rilevanza e importanza. L’auspicio è che i nostri giovani possano continuare ad investire le loro peculiarità e nozioni nella mission avisina, per far crescere e fortificare negli anni a venire la nostra associazione.